Regimental | I Colori della Cravatta | Le Misure della Cravatta | Contattaci | Links

Navigare Facile

Le Misure della Cravatta

Lunghezza e Larghezza delle Cravatte

Le cravatte regimental con le loro tipiche bande colorate non passano certamente inosservate, tuttavia possono essere più o meno vistose, in base alle tonalità scelte e alle loro misure.

A seconda della moda e dei gusti personali le cravatte possono, infatti, stringersi o allargarsi, farsi lunghe o corte ed essere annodate con un tradizionale nodo Windsor oppure un più semplice four in hand.

Parlando di misure delle cravatte ricordiamo che i gusti personali vanno sempre combinati all'armonia complessiva ed in particolare le dimensioni dell'elegante accessorio devono essere proporzionate al colletto della camicia e alla giacca, oltre che al nodo.

Dove

Restando sul classico potremmo dire che la larghezza standard è di circa 8/9 centimetri, mentre per la lunghezza si oscilla tra i 130 e i 145 centimetri, in modo che la punta della cravatta sfiori la cintura dei pantaloni, ma l'importante è non oltrepassare in maniera vistosa tale limite mentre cravatte più corte o più strette tornano periodicamente in voga.

Le cravatte slim registrano, infatti, un notevole successo, in particolare tra i giovani che possono indossare preziose regimental in maniera più leggera, potremmo dire quasi casual se non temessimo le ire dei più tradizionalisti.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti